Spedizioni e resi

MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. 
Non sono previste spedizione all'estero. I prodotti acquistati saranno consegnati da Salumitoscani all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine. 
La fattura verrà inviata entro il giorno 15 del mese successivo alla spedizione a mezzo e-mail all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.

Salumitoscani utilizza i servizi di corriere espresso di MailBox.

I tempi necessari per la consegna in Italia variano dai 1 ai 2 giorni lavorativi.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) 24/48 ore a partire dal lunedì mattina. Salumitoscani non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. 
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Salumitoscani può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
  2. Aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica.
  3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
  5. Restituire la confezione al corriere.

Inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@salumitoscani.com descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di ordine.

Salumitoscani informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, Salumitoscani necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente.

Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. 
Per permettere a Salumitoscani di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail in funzione,
  • un numero di telefono fisso,
  • un numero di telefono cellulare.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

 

PROCEDURA RMA (Rientro Materiale Autorizzato)

Questo servizio consiste nella sostituzione di un Prodotto non conforme o difettoso secondo le "CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA" (punto 9)

 

GESTIONE DELLA RICHIESTA

  1. compilare il modulo di richiesta RMA in ogni sua parte in stampatello in maniera leggibile, indicando dettagliatamente tutte le informazioni richieste.
    NB. I moduli di richiesta che perverranno incompleti verranno respinti d'ufficio.
  2. inviare il modulo RMA compilato, insieme alla copia della fattura di acquisto, a: rma@salumitoscani.com
  3. A seguito del ricevimento del Modulo di richiesta RMA, verrà assegnato all'utente un numero identificativo (N° R.M.A.) ed il modulo sarà reinviato all'email indicata nel modulo di richiesta RMA.
  4. Il N° RMA è valido per 15 giorni dalla data di assegnazione
  5. decorsi i 15gg di validità, sarà necessario effettuare una nuova richiesta RMA
  6. Spedire il prodotto all'indirizzo riportato sul modulo di richiesta RMA: dovrà pervenirci la confezione completa, con allegata copia del modulo di R.M.A, correttamente compilata in tutti i campi;
  7. Riportare CHIARAMENTE il numero di R.M.A. all'esterno del pacco e del documento di trasporto;
  8. Il materiale deve essere accompagnato da un documento di trasporto, indicante la causale "reso per conto riparazione".
  9. Riporre il prodotto nell'imballo originale sigillare con nastro adesivo. Poiché l'imballo originale potrebbe non proteggere a sufficienza il prodotto, inserire lo stesso in una scatola più grande, che dovrà essere imbottita con polistirolo, schiume espanse o altro materiale atto ad assorbire gli urti. L'inserimento dell'imballo originale in un'altra scatola ridurrà inoltre il rischio di furti.
  10. La garanzia non copre i danni derivanti dal trasporto. Evitare di segnalare la natura del contenuto all'esterno del pacco. E' consigliabile assicurare la spedizione.  Mancini Adriana snc non risponde per danni, furti o smarrimento verificatisi durante il trasporto.
  11. Il trasporto sino al centro assistenza è a totale carico del cliente, mentre il trasporto del prodotto riparato dal centro assistenza al Suo domicilio sono a carico della Mancini Adriana snc.
  12. Eventuali spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate saranno respinte. Il prodotto che perverrà danneggiato perderà la garanzia e sarà rispedito al mittente, in porto assegnato.
  13. Al ricevimento del prodotto, questo sarà sottoposto a verifica da parte dell'Ufficio Controllo Qualità, successivamente verrà rispedito il prodotto sostitutivo.
  14. Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o vostra mancata ricezione sono a carico del Cliente.

HOMEHOME